Taverna Dei Tre Mori
CATEGORIA: ristorazioneID ANTICONTRAFFAZIONE N.2195 2196
TAVERNA DEI TRE MORI è il nuovo locale che crea il connubio perfetto tra il “tipico” ed il “rivisitato”. L’ambiente di “una volta…” in chiave moderna che non vuole abbandonare la tradizione e si propone con vari piatti che racchiudono antichi sapori e nuovi abbinamenti!
Forti di una cucina tradizionale, creativa, rivisitata, leggera e avendo cura della qualità e presentazione dei nostri piatti, accompagnati da un servizio garbato e curato, siamo lieti di presentarvi il nostro Ristorante e Cacioteca TAVERNA DEI TRE MORI a Vignola con i suoi spazi dedicati ad ogni occasione situato accanto alla Rocca di Vignola, a soli 30 minuti da Modena e a 30 minuti da Bologna.
Lo Chef Jerry vi farà gustare piatti esclusivi, curati e di ottima qualità, abbinando la rivisitazione agli ingredienti classici della nonna, come pasta, pane, grissini e dolci tutto fatto in casa.
All’interno del Ristorante & Cacioteca TAVERNA DEI TRE MORI potrete farvi guidare dai vostri sensi … trovando prosciutti, salami, culatelli, coppe, tutti appesi come vuole la tradizione.
Un ricco angolo di formaggi con una selezione di 20 qualità, italiani ed esteri, e un buffet di dolci con crostate, amaretti, budini e vari dessert al cucchiaio.
Il Ristorante ricavato all’interno delle mura del 1300 offre una cantina “a vista” dove è possibile accedere e scegliere il vino da Voi desiderato.
La TAVERNA DEI TRE MORI offre anche la possibilità di pranzi (su prenotazione) e rinfreschi di lavoro, quindi cene e pranzi aziendali con la possibilità di riservare l’intera sala, essendo essa al piano superiore, completamente indipendente e riservata, quindi perché no abbinare una riunione a del buon cibo in un ambiente esclusivo e riservato.
Il nostro ristorante è aperto a cena tutti i giorni tranne il Martedì tutto il giorno e a pranzo aperto solo la Domenica.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileNella zona del Prosecco Docg Conegliano Valdobbiadene, sulla sommità di un colle dove i vigneti contendono al bosco i ripidi pendii, è sita la casa colonica del Ristorante da Brun .
Da tre generazioni la famiglia Brun si dedica con passione alla cucina tradizionale dell’alta Marca Trevigiana.
Oggi ad accogliere i clienti vi sono i nipoti del capostipite Lino; Lino e la sorella Marisa, coadiuvati da genitori e consorti, ci allietano con i loro tipici piatti: le rinomate carni cotte alla brace, la sopressa nostrana, il muset (cotechino), le verdure di stagione colte nel proprio orto e poi ancora i bolliti e gli arrosti al forno ….. e alla fine del pranzo un caldo caffè alpino – quasi un emblema della casa – fatto con tanta buona grappa .
L’ambiente, rurale e genuino, è subito accogliente; ampie sale interne possono servire banchetti per numerosi invitati così che il Ristorante da Brun risulta luogo ideale per pranzi di nozze e feste oltre che per un convivio in famiglia o con gli amici o anche per una tranquilla cena romantica.
D’Inverno è piacevole sedersi ad un tavolo vicino al fuoco del camino, proprio come accadeva un tempo nelle case di campagna; nella bella stagione mangiare all’aperto, all’ombra della lunga pergola di viti, permette di degustare i buoni cibi immersi nel verde paesaggio circostante.
Da Brun ogni stagione è bella, ogni pranzo un piacere vero, ogni festa un successo: tutti momenti felici da ricordare .